Consiglio Comunale dei Ragazzi

Nella scuola secondaria di Follina e di Miane è stato attivato il “Consiglio Comunale dei Ragazzi”, sostenuto dalle Amministrazioni Comunali di Follina, Cison e Miane che seguono il progetto con il coinvolgimento degli Assessori all’Istruzione o di un loro delegato.
Il progetto persegue i seguenti obiettivi:
- sviluppare la consapevolezza della cittadinanza e dei valori della partecipazione democratica nei ragazzi;
- permettere ai ragazzi di sperimentare ed esercitare in modo ampio e concreto il loro ruolo di cittadini;
- creare uno spazio di espressione, di confronto e di riflessione;
- migliorare la conoscenza del proprio territorio;
- partecipare alle manifestazioni promosse dagli Enti del territorio.
Interessa gli alunni di prima, seconda e terza classe.
Il CCR segue un regolamento approvato nel 2010 dalle rispettive Amministrazioni Comunali.
Il Sindaco rimane in carica per due anni scolastici. La Giunta si riunisce una volta alla settimana.
Nell'a.s. 2016 - 2017 sono stati rinnovati i Consigli.

SS1°G FOLLINA
SINDACO: CHECH SILVIA
D’AGOSTIN EMMA, ZULIAN VALENTINA, MORONA FEDERICO, POSSAMAI ARIANNA, FLORIANI MICHELE, COLOGNESE NICOLA, PIZZIN LUDOVICA, GUAIETTA ANTONINO, SARTOR ANDREA, ANDREOLLA ELISA, TOFFOLATTI GIOIA, GIACOMIN GINEVRA, MIRON ALESSIO, TEMPERA FRANCESCO, POSSAMAI RITA, CAROLLO FRANCESCO.

SS1°G MIANE
SINDACO: FAVRETTO LINO
STEFANI IRIS, SELVESTREL MICHEL, FROZZA ROSSELLA, BARISAN LUCA , GRISHAJ AURELIO, DALL’ARCHE GIACOMO, BOTTEGA MICHELE .